La compagnia

La compagnia

Il gruppo, impegnato nella rilettura sia di autori classici che contemporanei, si propone, attraverso uno studio approfondito dei testi, un’accurata ricerca riguardante tutta la messa in scena e un forte impegno da parte dei suoi componenti di produrre degli spettacoli qualitativamente buoni.

Appena costituito, il gruppo, rappresentando la sua prima produzione “Le Baruffe Chiozzotte” di C .Goldoni in alcuni tra i maggiori teatri della provincia di Venezia (Teatro del Ridotto, Teatro Goldoni, Teatro Toniolo), ha ottenuto lusinghieri apprezzamenti di pubblico e di critica.

Teatronovo nasce nel giugno del 1987 ed è formato da persone provenienti da varie esperienze teatrali, spinte dalla comune passione per il palcoscenico.

L’obiettivo principale che si pongono è quello di avvicinare più gente possibile al teatro, in particolare le nuove generazioni, cercando, a questo proposito, di entrare anche nelle strutture educative. Numerose sono state le collaborazioni con alcune scuole della nostra città.

Teatronovo ha presentato le proprie produzioni anche all’estero:

2008 - Kazincbarcika (Ungheria)

2007 - Monaco (Germania)

2004 - Saarijärvi (Finlandia)

2000 - Spittal a. d. Drau (Austria)

1999 - Helsinki (Finlandia)

1998 - Monaco di Baviera (Germania)

1997 - Aquisgrana (Germania)

1996 - Tohjama (Giappone)

1994 - Corfù (Grecia)

1994 - Lione (Francia)

1994 - Praga (Rep. Ceka)

1993 - Stoccolma (Svezia)

1993 - Pirano (Slovenia)